Cineforum Hollywood

Hannibal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2013, 11:27
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Hannibal è una serie televisiva statunitense basata sui romanzi di Thomas Harris e sviluppata per il network NBC da Bryan Fuller. La serie va in onda negli Stati Uniti dal 4 aprile 2013. In Italia la serie verrà trasmessa in prima visione assoluta su Italia 1 a partire dal 12 settembre 2013.

79rh

Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre Dr. Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto psichiatra, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2013, 17:06
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


C'è il feticcio di Refn....come non guardarlo?
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 17:17
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Ho visto i primi due episodi in tv l'altro giorno... davvero interessante!
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2013, 18:32
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


opporc...ma quando è iniziata?!
Giorno?
Ora?
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 07:51
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Giovedì hanno fatto i primi due episodi in prima serata su Italia 1
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2014, 23:56

Comparsa

Group:
Member
Posts:
166

Status:


Sono oltre la metà della prima stagione... Non male anche se certe cose mi sembrano un po' affrettate o tirate via. Non mi piacciono molto i casi settimanali, troppo elaborati e poco approfonditi e distolgono l'attenzione dal fulcro della storia che invece è interessante. Bravissimo Mikkelsen, ma non mi piace Dancy; i personaggi secondari sono appena abbozzati, vediamo come prosegue..
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 13:12
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


ma i casi son veramente secondari

il centro narrativo è hannibal

il caso è una scusa per tirarlo in ballo, ma non conquista mai la scena, resta sempre ai margini

questo in effetti è un mezzo difetto, in quanto a volte il killer sembrerebbe anche interessante, ma resta sempre sullo sfondo
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 09:33
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


CITAZIONE (immondo @ 26/9/2014, 14:12) 
ma i casi son veramente secondari

il centro narrativo è hannibal

il caso è una scusa per tirarlo in ballo, ma non conquista mai la scena, resta sempre ai margini

questo in effetti è un mezzo difetto, in quanto a volte il killer sembrerebbe anche interessante, ma resta sempre sullo sfondo

finita la seconda stagione

molto + centrata sul suo lecter graham, per cui il difetto della superficialità sui casi pesa meno, ma c'è sempre

visivamente una delle cose + belle e curate mai viste in tv
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 09:44
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


terza stagione deludente

cerca di creare continuità con i film, ma resta parecchio artefatto, ed anche l'eleganza formale e visiva è meno potente

mi mancano un paio di puntate
 
Top
8 replies since 15/9/2013, 11:27   86 views
  Share