Cineforum Hollywood

Un film su Frank Sinatra, di Martin Scorsese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2008, 16:32
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Scorsese racconta Sinatra?
Secondo la figlia minore del cantante, il regista di 'Taxi Driver' dirigerà un film ispirato alla vita e alla carriera di 'The Voice'.

A dieci anni dalla morte di Frank Sinatra, la figlia minore del cantante, Tina ha rivelato che Martin Scorsese avrebbe intenzione di dirigere una biopic incentrata sulla vita e la carriera di suo padre, interprete di brani indimenticabili come My Way ma anche di pellicole come Il colonnello Von Ryan.

Secondo la Sinatra - che è nata dall'unione tra The Voice e la sua prima moglie, Nancy Barbato - con il suo film, Scorsese vorrebbe smentire le voci secondo le quali Sinatra era legato alla mafia americana.
Nel '92 Tina Sinatra ha prodotto una mini-serie di quattro puntate nella quale il ruolo di suo padre fu affidato a Philip Casnoff, che per la sua interpretazione ebbe una nomination ai Golden Globes.
 
Web  Top
Kirsten
view post Posted on 13/5/2008, 16:52




*___* magari...
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 27/6/2009, 09:13




Se Scorsese fa una cosa del genere, è ufficialmente impazzito.
CITAZIONE
Peter Guber, who's been head of several movie studios:

The I is for interactivity. Make your audience part of the story and give them stories to remember. "We're doing the Frank Sinatra story now," he noted, setting up an example. "We got the rights to do it, with Leonardo DiCaprio and Martin Scorsese. Frank Sinatra was a beast, a tough guy. But he would be up on stage, with maybe 2,000 people in the audience, and then he would pick out some woman and start singing to her. Everyone was jealous, even the guys. And then, in the third act of his performance, he would bring her up and have her sing a song with him." Give your audience a story to remember and to tell, Guber said, and the story will live on. "They will tell somebody else their experience, not yours."

http://knowledge.wharton.upenn.edu/article...?articleid=2270
 
Top
Newland
view post Posted on 27/6/2009, 09:56




Io ormai mi sono rassegnato su questo film, ho proprio paura che lo farà Di Caprio. l'unica cosa che speravo è che non lo facesse subito...
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 27/6/2009, 10:06




No ma è assurdo, sarebbe una cosa ridicola. E' come far interpretare Marilyn Monroe a Kate Winslet...

Edited by Isabel Archer - 27/6/2009, 11:53
 
Top
Newland
view post Posted on 27/6/2009, 10:34




No ma a parte fisicamente, che a limite ci può stare, perchè è meglio un bravo attore che uno che sia solo un sosia, ma è la voce secondo me il punto, DiCaprio ha un timbro proprio inadatto secondo me, non so come può venier fuori cantando... meglio Depp allora se proprio si voleva scegliere tra i due. cmq aspettiamo ufficializzazioni, oltretutto DiCaprio sarà impegnato per tutta l'estate
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 27/6/2009, 10:54




La voce si può aggiustare con il playback, non è qullo il grande problema, è proprio la abissale differenza fisica.

Inoltre io sono sempre contraria ai biopic di gente molto famosa come Sinatra, o come Ray ecc ecc. Li trovo inutili e terribilmente ruffiani.
 
Top
2001
view post Posted on 27/6/2009, 15:41




CITAZIONE
No ma è assurdo, sarebbe una cosa ridicola. E' come far interpretare Marilyn Monroe a Kate Winslet...

vero,a proposito se ci fosse scorsese in regia non escluderei l'ipotesi di caprio nella parte di marylin...
 
Top
Diane Selwyn
view post Posted on 27/6/2009, 20:40




Comunque anche Servillo è diverso da Andreotti, eppure...

O anche la Cotillard dalla Piaf.
 
Top
2001
view post Posted on 28/6/2009, 00:42




di caprio non è servillo e poi la forma del viso,la faccia di sinatra è troppo diversa da quella di di caprio.



la faccia di sinatra è la metà di quella di di caprio,il trucco non può far nulla
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 28/6/2009, 08:26




Quello che apprezzo in Diane è che riesce a difendere l'indifendibile.
 
Top
view post Posted on 28/6/2009, 08:37
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Ma ormai anche se dovesse dirigere un film su Elisabetta II, Scorsese chiamerebbe DiCaprio ad interpretarla... Non resta che rassegnarsi ragazzi e vedere cosa riusciranno a fare!
 
Web  Top
Isabel Archer
view post Posted on 28/6/2009, 12:00




Che tra l'altro ci assomiglia molto di più che a Sinatra
imageimage
 
Top
Diane Selwyn
view post Posted on 28/6/2009, 15:48




Mi sono affezionata alle cause perse, sono più tenace di Ghedini.

Nonostante le foto che avete postato, niente mi leva dalla testa che la riuscita di un biopic non è la corrispondenza fisica tra protagonista e personaggio, ma ben altro. Mi tornano in mente i commenti del pubblico durante la visione di "il Divo": eh, ma Lionello sarebbe risultato più credibile!
Della serie: andare al cinema senza capire una mazza di quello che si sta guardando.

CITAZIONE (2001 @ 28/6/2009, 01:42)
di caprio non è servillo e poi la forma del viso,la faccia di sinatra è troppo diversa da quella di di caprio.

(IMG:http://i39.tinypic.com/1z2m5hd.jpg)(IMG:http://i41.tinypic.com/28v7gvb.jpg)

la faccia di sinatra è la metà di quella di di caprio,il trucco non può far nulla

Cosa c'entra "Servillo non è Di Caprio"? Mi pare una di quelle affermazioni del tipo "sei giorni non fanno una settimana".

Guarda nelle foto che hai postato, con un po' di aggiustamenti di trucco e parrucco, la credibilità si potrebbe anche trovare.

E comunque: aspettiamo.

 
Top
Newland
view post Posted on 28/6/2009, 16:07




Beh se proprio bisogna essere sinceri DiCaprio non era la copia sputata nemmeno di Howard Hughes... e la Mirren è forse simile alla regina? per nulla. ma gli esempi si sprecano. no ripeto secondo me la somiglianza fisica non importa, sono altre cose che l'attore deve saper ricreare, attitudine, carattere, esuberanza ecc. in questo caso voce. sono anche contrario a playback quanto a protesi facciali. lo so, sono controcorrente, ma le odio, e quindi spero non ci si ricorra. insomma alla fine sempre meglio un attore di qualità che un sosia qualsiasi

SPOILER (click to view)
certo ora che ci penso nella foto che ho in firma Bale ci poteva anche stare come Sinatra <_< no, mi devo togliere quest'idea dalla testa sennò vado ai matti :lol:
 
Top
25 replies since 13/5/2008, 16:32   219 views
  Share