Cineforum Hollywood

Un film su Vivienne Westwood

« Older   Newer »
  Share  
Kirsten
view post Posted on 10/11/2007, 15:22




Scusate, ma per ora il rumor è apparso solo in siti americani...
(spero al più presto di trovarne uno in italiano.)

CITAZIONE
Kirsten Dunst to Play Vivienne Westwood?
6th November 2007

image

Kirsten Dunst is rumoured to have been offered the role of Vivienne Westwood in a new film about her life according to Hollywood rumours.
The actress is apparently front runner to bag the role according to fashionista but nothing has been confirmed and filming will not start until next year.
The part of Westwood's partner Malcolm McLaren is rumoured to have already been given to Hayden Christiansen.
Vivienne isn't the only fashion designer getting a Hollywood calling it also being reported that Takashi Murakami is being persuaded to make a full length animation by Dreamworks boss Jeffrey Katzenberg.
Murakami is one of the most fashionable artists today. His work with Marc Jacobs for Louis Vuitton includes handbags decorated with the fashion house’s logo in 33 different—and very bright—colors.

 
Top
Isabelle.
view post Posted on 10/11/2007, 16:30




boh..io non la conosco O_O
 
Top
Kirsten
view post Posted on 10/11/2007, 17:11




CITAZIONE (Isabelle. @ 10/11/2007, 16:30)
boh..io non la conosco O_O

:lol: neppure io...
però a quanto pare è una famosissima stilista...
ho cercato la sua bio, un pò per capire come dovrebbe essere il film:

CITAZIONE
Vivienne Westwood nasce con il nome di Vivienne Isabel Swire l'8 aprile 1941 a Tintwistle, piccolo villaggio del Derbyshire in Inghilterra.
Dopo il primo matrimonio e un figlio con Derek Westwood, iniziò una relazione con Malcolm McLaren, destinato a diventare il manager dei Sex Pistols. Nel 1971 insieme aprirono il loro primo negozio, Let it Rock, al 430 di King's Road, Londra. Fu l'inizio di uno stile straordinario che continua a stupire e inventare nuove frontiere della moda ancora oggi. Il negozio prese diversi nomi nel corso degli anni, seguendo l'evoluzione stilistica di Vivienne: Sex, Too fast to live too young to die, Seditionaries e infine World's End, rimasto fino ad oggi e conosciuto per la celebre insegna con l'orologio che gira al contrario. Negli anni '70 Vivienne Weswtood contribuì a creare lo stile punk, che ancora oggi rimane come impronta indelebile e riaffiora ciclicamente nel suo lavoro, e includeva accessori sadomaso, lacci, spille da balia, lamette, catene di bicicletta e collari a punte metalliche. Accostando a questi accessori inusuali classici e tradizionali elementi dello stile britannico, come il tessuto tartan, il risultato complessivo diventava ancora più sconvolgente.

La prima sfilata di Westwood a Londra è del marzo 1981, con la collezione Pirate. I suoi modelli ora non traevano più ispirazione soltanto dalla moda di strada e dal mondo giovanile, ma da tradizione e tecnica. La sua ricerca, prendendo vari spunti dalla storia del costume del XVII e XVIII secolo, ha esplorato tutte le epoche: Vivienne Westwood è stata la prima stilista contemporanea a riproporre con determinazione, modernizzandoli, il corsetto e il faux-cul, elementi di sartoria che sembravano ormai sepolti in un tempo lontano.

La sua ispirazione trae inoltre forza da varie influenze che le derivano dall'amore per la storia, la pittura e l'impegno sociale e politico. Nel settembre 2005 Vivienne Westwood ha deciso di dare il suo pieno appoggio al movimento per la difesa dei diritti civili Liberty creando delle t-shirt da collezione che recano lo slogan I AM NOT A TERRORIST, please don't arrest me. Non a caso le sue ultime collezioni si intitolano Propaganda, Active Resistance e Active Resistance to Propaganda e testimoniano il suo forte dissenso nei confronti delle amministrazioni Blair e Bush e la preoccupazione per una loro svolta autoritaria e lesiva dei diritti civili.

Nel corso degli ultimi anni Vivienne Westwood è stata insignita di varie onorificenze, tra le quali il titolo di Ufficiale dell'Impero Britannico, Dama Comandante dell'Impero Britannico e per due volte il premio per lo Stilista britannico dell'anno.

Questa è lei:
image

 
Top
Isabelle.
view post Posted on 10/11/2007, 17:34




:lol:
già me la vedo Kirsten coi capelli sparati XD
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 20:38
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


CITAZIONE (Kirsten @ 10/11/2007, 17:11)
CITAZIONE (Isabelle. @ 10/11/2007, 16:30)
boh..io non la conosco O_O

:lol: neppure io...
però a quanto pare è una famosissima stilista...
ho cercato la sua bio, un pò per capire come dovrebbe essere il film:

Ma...ma....ma..... :cry:
Com'è possibile?!!!!
Vergogna!!
 
Top
Kirsten
view post Posted on 10/11/2007, 21:10




CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 10/11/2007, 20:38)
CITAZIONE (Kirsten @ 10/11/2007, 17:11)
:lol: neppure io...
però a quanto pare è una famosissima stilista...
ho cercato la sua bio, un pò per capire come dovrebbe essere il film:

Ma...ma....ma..... :cry:
Com'è possibile?!!!!
Vergogna!!

tesoro, io non sono nè simpatizzante per la moda punk, nè informatissima sulla moda anni '70-'80 in generale...
So solo che questa tizia ha collaborato con Vuitton (che a me piace molto).
Detto questo...il film potrebbe essere un buon pretesto di informazione.
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 21:17
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


CITAZIONE (Kirsten @ 10/11/2007, 21:10)
tesoro

:wub: ..........
......
.....
:lol:
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 11:20
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Kirsten @ 10/11/2007, 21:10)
CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 10/11/2007, 20:38)
Ma...ma....ma..... :cry:
Com'è possibile?!!!!
Vergogna!!

tesoro, io non sono nè simpatizzante per la moda punk, nè informatissima sulla moda anni '70-'80 in generale...
So solo che questa tizia ha collaborato con Vuitton (che a me piace molto).
Detto questo...il film potrebbe essere un buon pretesto di informazione.

No no,qui non si parla di stile o mode,al nome Malcom McLaren si devono associare assolutamente i Sex Pistols :angry: :angry:
Dietro la lavagna admin... :D
P.S. me la voglio proprio vedere la Dunst sfattona,potrebbe anche garbarmi... :shifty:
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 16:08
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


CITAZIONE (burgmeister @ 11/11/2007, 11:20)
CITAZIONE (Kirsten @ 10/11/2007, 21:10)
tesoro, io non sono nè simpatizzante per la moda punk, nè informatissima sulla moda anni '70-'80 in generale...
So solo che questa tizia ha collaborato con Vuitton (che a me piace molto).
Detto questo...il film potrebbe essere un buon pretesto di informazione.

No no,qui non si parla di stile o mode,al nome Malcom McLaren si devono associare assolutamente i Sex Pistols :angry: :angry:
Dietro la lavagna admin... :D
P.S. me la voglio proprio vedere la Dunst sfattona,potrebbe anche garbarmi... :shifty:

Se continuiamo così, mi sa che ci banna.... :rolleyes:
 
Top
Kirsten
view post Posted on 11/11/2007, 17:18




CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 11/11/2007, 16:08)
CITAZIONE (burgmeister @ 11/11/2007, 11:20)
No no,qui non si parla di stile o mode,al nome Malcom McLaren si devono associare assolutamente i Sex Pistols :angry: :angry:
Dietro la lavagna admin... :D
P.S. me la voglio proprio vedere la Dunst sfattona,potrebbe anche garbarmi... :shifty:

Se continuiamo così, mi sa che ci banna.... :rolleyes:

no no non c'è problem...
conosco i miei limiti. ;)

cmq...per chi non mastica proprio l'inglese ho trovato l'articolo in italiano.

CITAZIONE
Si mormora che a Kirsten Dunst sia stato offerto il ruolo di Vivienne Westwood in un nuovo film sulla sua vita, secondo i ruomors di Hollywood.
L'attrice è apparentemente in prima linea per il ruolo della stilista ma non c'è stata nessuna conferma e le riprese non inzieranno prima del prossimo anno.
La parte del compagno della Westwood Malcom McLaren sembra sia stata già assegnata a Hayden Christensen

 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 18:25
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


Per chi non mastica l'inglese:
Sabo you are a para-ass... :sick:
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 22:32
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Yes, I am!
:lol:
 
Top
AlbuMe
view post Posted on 22/11/2007, 19:55




Che coincidenza!! ho visto la settima scorsa la mostra su Vivienne a Milano con un'amica che fa moda alla Naba. (piuttosto esigua come mostra.. -_- )

Vivienne è un mito! Alle sue sfilate cadono modelle come se piovesse.. infatti fa mettere a ste povere ragazze delle zatterone assurde :lol: Neanche le Spice che furono osarono tanto :lol:

Progetto interessante e STRATOSFERICA Kirsten!! se va in porto lei farà faville!!
 
Top
Kirsten
view post Posted on 23/11/2007, 12:14




Si ma ci sono tutti questi rumors sui prossimi film di Kiki, ma nessuno viene confermato del tutto!!
UFFiiiiii
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 16:26
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Kate Winslet sarà Vivienne Westwood?
Al via la produzione del biopic dedicato a Vivienne Westwood. In pole position per interpretare l'eccentrica stilista, ci sarebbe l'inglese Kate Winslet e accanto a lei, nel ruolo del suo compagno, Hayden Christensen.

Dopo essere stato annunciato più volte, sembra adesso che il biopic dedicato all'avventurosa ed eccentrica stilista inglese Vivienne Westwood si farà. Ad annunciarlo è stata una fonte più che autorevole, Carlo D'Amario, Managing Director della Westwood, il quale ha anche aggiunto che a vestire i panni della celebre stilista nel film, che abbraccia un periodo compreso tra gli anni Settanta e il presente, dovrebbe essere l'inglese Kate Winslet. L'attrice incontrerà la Westwood una volta che lo script sarà ultimato.

Prima della Winslet, anche Kirsten Dunst era stata coinvolta nel progetto, ma la produzione si era arenata quasi subito. Ora sembra che tutti i tasselli stiano tornando al proprio posto e si vociferà già che, oltre alla Winslet, potrebbe far parte del cast del biopic anche Hayden Christensen nei panni di Malcom McLaren, compagno e socio della Westwood nonché manager storico dei Sex Pistols.

Il film dovrebbe essere realizzato per la Universal ed arrivare nelle sale cinematografiche entro la fine del 2009.
 
Web  Top
22 replies since 10/11/2007, 15:22   166 views
  Share