Cineforum Hollywood

Dexter

« Older   Newer »
  Share  
AlbuMe
view post Posted on 3/11/2007, 12:39




Dexter

image

Dexter è una serie televisiva statunitense basata sul romanzo La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay. La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall (Six Feet Under).

La prima stagione si è conclusa in America il 17 dicembre 2006. Il 2 novembre 2006, la rete televisiva Showtime ha dato notizia di una seconda stagione della serie, girata a partire dal 21 maggio 2007 e trasmessa dal 30 settembre 2007. La trama della seconda stagione non è basata sul romanzo di Jeff Lindsay.

La prima stagione di 12 episodi verrà trasmessa per la prima volta in Italia da Fox Crime a partire dall'11 ottobre 2007.

Ma chi è Dexter?

Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter viene adottato da un agente della Polizia di Miami, Harry Morgan, che vede presto in lui delle tendenze omicide. Gli insegna quindi quello che, da adulto, Dexter chiamerà il "Codice di Harry", cioè incanalare questa sua macabra propensione alla morte in una strada più "costruttiva" e uccidere solo brutali criminali (pedofili, mafiosi o killer di persone innocenti) che sono riusciti a sfuggire alla macchina della giustizia. Per soddisfare il suo lugubre interesse per il sangue e coprire i suoi stessi crimini, Dexter lavora come perito ematologo per il Dipartimento di Polizia di Miami. Assassino preciso e risoluto, nasconde la sua verità dietro una maschera di uomo (quasi) normale e socialmente responsabile. È molto amato dai suoi colleghi e dai figli della sua fidanzata

La critica americana

La risposta iniziale dei critici a Dexter è stata eccezionale, considerando il controverso tema centrale che vede un serial killer assumere i connotati di un eroe. Il sito web Metacritic ha calcolato un punteggio pari a 77/100 basandosi su 27 recensioni, facendo di Dexter la 3ª serie tv meglio recensita del 2006. Questo punteggio include le recensioni - positive al 100% - del New York Daily News, del San Francisco Chronicle, del Chicago Sun-Times e del settimanale People. Brian Lowry, che aveva scritto una recensione negativa sulla serie, ha poi riscritto un nuovo articolo - stavolta postivo - per Variety dopo aver visto l'intera stagione. Sul sito web Tv.com, Dexter ha un punteggio pari a 9.3/10.

fonte: wikipedia
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 12:41
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Me lo sto procurando... ne sento parlare benissimo e m'incuriosisce tantissimo ;)
 
Web  Top
**Frances**
view post Posted on 3/11/2007, 12:49




Non so, ho visto la pubblicità su FoxCrime ma mi sembra qualcosa di già visto... Però per curiosità guarderò qualche puntata appena avrò tempo.
 
Top
Isabelle.
view post Posted on 3/11/2007, 14:04




a me interessa moltissimo, lo guarderò quando arriverà.
 
Top
EKOfighter
view post Posted on 15/12/2007, 19:54




L'ho visto ora sto topic!!! image

Guardate...
visto l'entusiasmo che questa serie tv mi procura io azzarderei a dire che è la serie tv migliore del 2007!!! image

e,che rimanga tra noi,a me Heroes sta deludendo image

e in attesa del ritorno di Lost direi che QUESTA è la serie tv migliore per attendere che ritorni ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 20:08
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Me la sto procurando infatti,spero di fare in fretta.Ma è finita la 1° serie vero?
 
Top
EKOfighter
view post Posted on 15/12/2007, 20:12




CITAZIONE (burgmeister @ 15/12/2007, 20:08)
Me la sto procurando infatti,spero di fare in fretta.Ma è finita la 1° serie vero?

in america credo di si...

in italia sono arrivati alla decima...
io per ora continuo a guardarla su Fox Crime ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 20:13
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (EKOfighter @ 15/12/2007, 20:12)
CITAZIONE (burgmeister @ 15/12/2007, 20:08)
Me la sto procurando infatti,spero di fare in fretta.Ma è finita la 1° serie vero?

in america credo di si...

in italia sono arrivati alla decima...
io per ora continuo a guardarla su Fox Crime ;)

Preferisco l'audio originale,mi procuro quella in inglese
 
Top
EKOfighter
view post Posted on 15/12/2007, 20:23




CITAZIONE (burgmeister @ 15/12/2007, 20:13)
CITAZIONE (EKOfighter @ 15/12/2007, 20:12)
in america credo di si...

in italia sono arrivati alla decima...
io per ora continuo a guardarla su Fox Crime ;)

Preferisco l'audio originale,mi procuro quella in inglese

a me sinceramente mi manca...
di solito infatti guardo le serie tv in lingua...
la seconda la scarico originale ;)
 
Top
**Frances**
view post Posted on 16/12/2007, 23:24




............ Sanguinolento *__________*

No vabbè a parte gli scherzi.. mi sta piacendo molto! aspetto di vedere altre puntate, ma per ora mi è parso molto carino.
 
Top
EKOfighter
view post Posted on 16/12/2007, 23:41




CITAZIONE (**Frances** @ 16/12/2007, 23:24)
............ Sanguinolento *__________*

No vabbè a parte gli scherzi.. mi sta piacendo molto! aspetto di vedere altre puntate, ma per ora mi è parso molto carino.

Si ma il sangue è usato in modo costruttivo e non "splatteriano"...
vedi solo sangue nelle pareti,per terra o al massimo qualche goccia quando Dexter decide che è ora di farlo scenderne un pò image

In poche parole non c'è sangue "gratuito" ma solo sangue "essenziale" ;)
 
Top
Isabelle.
view post Posted on 5/7/2008, 13:01




A parte un pò di scetticismo iniziale (le prime 2 puntate tipo, non mi prendevano gran chè) ho seguito la prima serie tutta d'un fiato! XD
é bello, è un climax, col susseguirsi delle puntate i personaggi, dexter specialmente, il suo passato, si delineano bene bene...e il finale è... image

però forse, l'entusiasmo per questo serial è un tantino esagerato =P
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 13:36
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Io ho apprezzato molto la prima serie (colonna sonora esclusa, un plagio alle musiche di Michael Andrews). La seconda la trovo abbastanza noiosa, arricchita solo dalla presenza di un ottimo Keith Carradine e dalla bella Jamie Murray, che comunque ha dato prove migliori nel mondo televisivo (vedi Hustle).
ANDREW SEAS
 
Web  Top
-MeleèIsland-
view post Posted on 1/12/2008, 14:40




Mi piaceva all'inizio perchè trovavo che ci fosse finalmente un pò di originalità (sinceramente tutte queste serie che escono una appresso l'altra mi disgustano).Risultato:mi ha stufata dopo poche puntate,troppo ripetitivo..vabeh forse il mio cuore è ancora troppo innamorato di x-files! :P
 
Top
**Frances**
view post Posted on 4/10/2009, 09:28




Cristo, la seconda serie è qualcosa di favoloso. Ora sto guardando la terza, però non amo la lingua originale. Non so perchè, forse perchè Dexter ha una voce più sadica in italiano xD

Bello bello bello cmq.
 
Top
28 replies since 3/11/2007, 12:39   356 views
  Share