Cineforum Hollywood

Posts written by Peter_92

view post Posted: 22/2/2021, 08:40 Wonder Woman 1984 - Nuove uscite
Hai già detto tutto.
Troppo lungo e trama troppo banale. Il primo non me lo ricordavo così brutto, c'è stato un bel calo.
view post Posted: 17/2/2021, 11:57 Palmer - Nuove uscite
https://pad.mymovies.it/filmclub/2020/12/081/locandina.jpg

Genere: Drammatico
Anno: 2021
Regia: Fisher Stevens
Attori: Justin Timberlake, Juno Temple, June Squibb, Dean Winters, Alisha Wainwright, Wynn Everett, Jesse C. Boyd, Charmin Lee, Jake Brennan, J.D. Evermore, Stephen Louis Grush, Lance E. Nichols, Theodus Crane, Ryder Allen
Paese: USA
Distribuzione: Apple TV+
Sceneggiatura: Cheryl Guerriero
Fotografia: Tobias A. Schliessler
Musiche: Tamar-kali
Produzione: Sidney Kimmel Entertainment, Rhea Films

Palmer, film diretto da Fisher Stevens, racconta la storia di Eddie Palmer (Justin Timberlake), che dopo aver trascorso gli ultimi 12 anni in prigione, viene rilasciato e tenta di rifarsi una vita. L'uomo è un ex giocatore di football, che con difficoltà cerca di reinserirsi nella comunità, nonostante il suo passato. Eddie trova lavoro come addetto delle pulizie nello stadio in cui giocava un tempo e stringe amicizia con Sam (Ryder Allen), un bambino abbandonato dalla madre. Sin da subito l'ex galeotto nota che il piccolo si comporta diversamente dai suoi coetanei e per questo viene giudicato da adulti e bambini ed etichettato come "strano". Nonostante inizialmente anche lui mostri una certa riluttanza verso i atteggiamenti di Sam, Eddie stringendo sempre più un forte legame con lui, inizierà a comprenderlo e accettarlo.
L'uomo capirà, grazie al rapporto con Sam, che la vera famiglia è quella che ti crei e sarà disposto a tutto pur di difendere il bambino e dargli un futuro roseo...
view post Posted: 17/2/2021, 11:54 Malcolm & Marie - Nuove uscite
https://pad.mymovies.it/filmclub/2020/09/015/locandina.jpg

Genere: Drammatico, Erotico, Sentimentale
Anno: 2021
Regia: Sam Levinson
Attori: Zendaya, John David Washington
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Sam Levinson
Fotografia: Marcell Rév
Montaggio: Julio C. Perez IV
Produzione: Little Lamb, The Reasonable Bunch

Malcolm & Marie, il film diretto da Sam Levinson, racconta la storia di una coppia alle prese con eventi che metteranno a dura prova il loro rapporto.
Una sera Malcom (John David Washington), un noto regista, dopo aver assistito alla première del suo nuovo film, torna a casa insieme a Marie (Zendaya), la sua fidanzata. La pellicola sembra aver riscosso grande consenso da parte del pubblico in sala e porterà sicuramente buone critiche e grandi risultati al botteghino. La serata prende una piega inaspettata quando iniziano a venire a galla alcune importanti verità sul rapporto della coppia in merito a passate relazioni d'amore. Tutto questo metterà in crisi la forza dell'amore tra Marie e Malcom.
view post Posted: 17/2/2021, 11:49 Anna - Nuove uscite
Un'americanata francese diciamo!
Niente di nuovo sotto il sole, godibile se guardato senza pretese.
view post Posted: 17/2/2021, 11:47 La nave sepolta - Nuove uscite
https://pad.mymovies.it/filmclub/2020/12/033/locandina.jpg

Genere: Drammatico, Storico, Biografico
Anno: 2021
Regia: Simon Stone
Attori: Carey Mulligan, Ralph Fiennes, Lily James, Johnny Flynn, Ben Chaplin, Ken Stott, Arsher Ali, Joe Hurst, Chris Wilson
Paese: Gran Bretagna
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Moira Buffini
Fotografia: Mike Eley
Montaggio: Jon Harris
Produzione: Clerkenwell Films, Magnolia Mae Films, Netflix

La nave sepolta, il film diretto da Simon Stone, è ambientato in Inghilterra nel 1938, alle soglie della Seconda guerra mondiale. Edith Pretty (Carey Mulligan), donna ricca e aristocratica, vedova del colonnello Franck Pretty, possiede un terreno nel Suffolk a Sutton Hoo, vicino la città di Woodbridge, su un promontorio situato sopra il fiume Deben. La donna è convinta che sepolti sotto la sua proprietà ci siano antichi tesori. Decide così di chiamare l'archeologo dilettante Basil Brown (Ralph Fiennes), un esperto di storia e astronomia con una vera e propria passione per l'Europa medievale.
I due danno il via alle ricerche senza sapere che di lì a poco s'imbatteranno in un'importante e sorprendente scoperta: porteranno alla luce una nave-tomba dal grande valore storico. Mentre il paese si prepara alla guerra, la Signora Pretty e il Signor Brown dovranno affrontare le più importanti autorità museali, che attirate dall'incredibile notizia, si faranno avanti con assurde pretese.
view post Posted: 17/2/2021, 11:44 Notizie dal mondo - Nuove uscite
https://pad.mymovies.it/filmclub/2019/11/007/locandina.jpg

Genere: Western, Drammatico
Anno: 2020
Regia: Paul Greengrass
Attori: Tom Hanks, Helena Zengel, Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Neil Sandilands, Chukwudi Iwuji, Thomas Francis Murphy, Fred Hechinger
Paese: USA
Durata: 118 min
Distribuzione: Universal Pictures, Netflix
Sceneggiatura: Paul Greengrass
Fotografia: Dariusz Wolski
Montaggio: William Goldenberg
Musiche: James Newton Howard
Produzione: Perfect World Pictures, Playtone, Pretty Pictures

Notizie dal mondo, il film diretto da Paul Greengrass, ambientato alla fine della guerra civile americana, segue la storia del Capitano Jefferson Kidd (Tom Hanks), un uomo dalle grandi capacità oratorie, rimasto vedovo, che viaggia per il Texas raccontando ciò che accade in giro per il mondo. Nel corso del suo peregrinare il Capitano dovrà portare a termine un compito non facile: riportare a casa dagli zii Johanna Leonberger (Helena Zengel), una ragazzina di dieci anni, rapita sei anni prima dalla tribù nativa dei Kiowa e cresciuta come una di loro. Johanna verrà rimandata dove la legge stabilisce che debba vivere, contro la sua volontà, lontana da quel mondo a lei sconosciuto.
Il viaggio di molte miglia lungo la natura selvaggia per raggiungere l’obiettivo finale, sarà pieno d'insidie ma rappresenterà l'occasione per far nascere un legame indissolubile tra i due protagonisti.
view post Posted: 17/2/2021, 11:32 One night in Miami - Nuove uscite
https://pad.mymovies.it/filmclub/2020/07/260/locandina.jpg

Genere: Drammatico
Anno: 2020
Regia: Regina King
Attori: Kingsley Ben-Adir, Aldis Hodge, Leslie Odom Jr., Eli Goree, Lance Reddick, Christian Magby, Nicolette Robinson, Joaquina Kalukango, Michael Imperioli, Larry Gilliard Jr., Derek Roberts, Beau Bridges, Aaron D. Alexander
Paese: USA
Durata: 114 min
Distribuzione: Amazon Prime Video
Sceneggiatura: Kemp Powers
Fotografia: Tami Reiker
Montaggio: Tariq Anwar
Musiche: Terence Blanchard
Produzione: Snoot Entertainment, ABKCO Films

One Night in Miami, film diretto da Regina King, è un racconto fittizio che ha inizio nella notte del 25 febbraio 1964, dopo la conclusione dell'incontro di box tra Cassius Clay (Eli Goree) e Sonny Liston, che ha decretato il primo pugile campione mondiale dei pesi massimi. Nonostante la vittoria, che tutti festeggiano, il giovane Clay si vede costretto a lasciare il prima possibile l'isola, a causa delle leggi Jim Crow, atte a mantenere la segregazione razziale.
Il pugile si ritrova nel quartiere Overtown della città, centro della comunità afroamericana di Miami, nell'Hampton House Motel insieme ad alcuni suoi amici: Malcom X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge). Quattro icone storiche del movimento per i diritti civili trascorrono una serata insieme, condividendo pensieri e riflessioni fino a giungere a una solida convinzione: occorre uno sconvolgimento culturale che porti a ridefinire il mondo, prendendo anche in considerazione la comunità nera e i suoi diritti, troppo a lungo emarginata e vittima di violenze.
view post Posted: 17/2/2021, 11:26 Anna - Nuove uscite
https://pad.mymovies.it/filmclub/2018/07/052/locandina.jpg

Genere: Azione, Thriller
Anno: 2019
Regia: Luc Besson
Attori: Sasha Luss, Luke Evans, Cillian Murphy, Helen Mirren, Aleksandr Petrov, Lera Abova, Eric Godon, Ivan Franek, Nikita Pavlenko, Jean-Baptiste Puech, Anna Krippa
Paese: Francia
Durata: 118 min
Distribuzione: 01 Distribution, Amazon Prime Video
Sceneggiatura: Luc Besson
Fotografia: Thierry Arbogast
Montaggio: Julien Rey
Musiche: Éric Serra
Produzione: EuropaCorp

Anna, film diretto da Luc Besson, è ambientato nella Mosca del 1985, ancora sotto il dominio dell'URSS. È la storia di Anna (Sasha Luss), una giovane dalla straordinaria bellezza con un violento passato alle spalle. La ragazza nasconde un grande segreto dietro il suo volto d'angelo: è un temibile killer del KGB. Dopo l'addestramento, viene affidata a Olga (Helen Mirren), che di volta in volta le affida compiti e mansioni con un solo fine, l'omicidio.
Anna, dopo anni di servizio, non desidera altro che la libertà e una vita tranquilla, ma Vassiliev (Eric Godon), capo del KGB, non è disposto a lasciarla andare. Mentre lavora sotto copertura come modella, viene fermata e interrogata dall'agente della CIA Leonard (Cillian Murphy), che le chiede di collaborare con loro e uccidere Vassiliev. In cambio Anna riceverebbe una nuova identità e l'esistenza che ha sempre desiderato, lontano dalla violenza e sotto un programma di protezione alle Hawaii.
Ma la bellissima killer russa accetterà di fare il doppio gioco contro il suo stesso paese?
view post Posted: 17/2/2021, 11:20 Pieces of a woman - Nuove uscite
https://pad.mymovies.it/filmclub/2019/12/181/locandina.jpg

Genere: Drammatico
Anno: 2020
Regia: Kornél Mundruczó
Attori: Shia LaBeouf, Sarah Snook, Vanessa Kirby, Molly Parker, Iliza Shlesinger, Ellen Burstyn, Benny Safdie, Jimmie Fails, Vanessa Smythe, Sean Tucker, Noel Burton, Domenic Di Rosa, Tyrone Benskin, Dusan Dukic
Paese: Canada, Ungheria
Durata: 115 min
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Kata Weber
Fotografia: Benjamin Loeb
Montaggio: Dávid Jancsó
Produzione: BRON Studios, Creative Wealth Media Finance, Little Lamb

Pieces of a Woman, film diretto da Kornél Mundruczó, racconta la storia di una giovane donna, che ha perso il suo bambino e, a seguito di ciò, ha visto sua vita completamente sconvolta.
Per superare il lutto, decide di fare un viaggio tra le emozioni. Ma riuscirà a fare i conti con il suo dolore e con le conseguenze che questo ha avuto su suo marito e sua madre?
view post Posted: 17/2/2021, 11:15 L'ultimo paradiso - Nuove uscite
https://pad.mymovies.it/filmclub/2021/01/052/locandina.jpg

Genere: Drammatico
Anno: 2021
Regia: Rocco Ricciardulli
Attori: Riccardo Scamarcio, Gaia Bermani Amaral, Antonio Gerardi, Valentina Cervi, Anna Maria De Luca, Mimmo Mignemi, Federica Torchetti, Matteo Scaltrito, Nicoletta Carbonara, Erminio Trungellito
Paese: Italia
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Rocco Ricciardulli, Riccardo Scamarcio
Fotografia: Gian Filippo Corticelli
Montaggio: Leonardo Alberto Moschetta
Musiche: Federico Ferrandina
Produzione: Lebowski, Netflix, Silver Productions

L'Ultimo Paradiso, film diretto da Rocco Ricciardulli, è ambientato nel 1958 in un paesino del sud Italia. Qui vive Ciccio (Riccardo Scamarcio), un agricoltore 40enne, sposato con Lucia (Valentina Cervi), dalla quale ha avuto un figlio. Il sogno dell'uomo è quello di riuscire, un giorno, a cambiare le cose nel suo paese, di modo che i più deboli non vengano più sfruttati. Ciccio, infatti, lotta insieme ad alcuni suoi compaesani affinché ciò non accada, ma la situazione è dura e anche un minimo cambiamento di questo status sembra, se non impossibile, difficile da realizzare.
Inoltre, l'uomo è segretamente infatuato di Bianca (Gaia Bermani Amaral), figlia di Cumpà Schettino (Antonio Gerardi), un proprietario terriero che sfrutta i suoi contadini, nonché il tipo di latifondista che Ciccio tanto disprezza. L'agricoltore desidererebbe scappare lontano con Bianca, ma quando Cumpà Schettino scopre la loro relazione e il piano della coppia, decide di farla pagare a Ciccio. È così che le loro esistenze verranno presto sconvolta, ripercuotendosi inevitabilmente sulla vita di chiunque in paese.
view post Posted: 17/2/2021, 11:11 Music - Nuove uscite
https://pad.mymovies.it/filmclub/2021/02/005/locandina.jpg

Genere: Drammatico, Musicale
Anno: 2021
Regia: Sia
Attori: Kate Hudson, Maddie Ziegler, Leslie Odom Jr., Juliette Lewis, Ben Schwartz, Tig Notaro, Hector Elizondo, Mary Kay Place, Brandon Soo Hoo, Parvesh Cheena, Angelina Capozzoli
Paese: USA
Durata: 107 min
Distribuzione: BIM Distribuzione
Sceneggiatura: Dallas Clayton, Sia
Fotografia: Sebastian Winterø
Montaggio: Matt Chesse, Curtiss Clayton, Dana Congdon
Musiche: Craig DeLeon
Produzione: Landay Entertainment, Atlantic Films, Crush Pictures, Pineapple Lasagne Productions

Music, film diretto da Sia, racconta la storia di Zu (Kate Hudson), una giovane donna che, dopo aver risolto i suoi problemi di alcolismo, riceve un'inattesa notizia: deve prendersi cura della sorellastra adolescente Music (Maddie Ziegler), affetta da autismo. La ragazza non parla e si esprime esclusivamente attraverso la musica e si isola con le sue cuffie.
Nonostante i problemi iniziali, Zu riuscirà a legare con la sorella, che comincerà a manifestare le sue emozioni. Music, infatti, nasconde dentro di sé una fervida fantasia, che trasforma il mondo intorno a lei in colorati numeri musicali, di cui le persone a lei più care sono protagoniste.
view post Posted: 17/2/2021, 11:07 Wonder Woman 1984 - Nuove uscite
https://pad.mymovies.it/filmclub/2018/06/060/locandina.jpg

Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Anno: 2020
Regia: Patty Jenkins
Attori: Gal Gadot, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Gabriella Wilde, Kristoffer Polaha, Ravi Patel
Paese: USA
Durata: 155 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Sceneggiatura: Patty Jenkins, Geoff Johns
Fotografia: Matthew Jensen
Montaggio: Richard Pearson
Produzione: DC Entertainment, Warner Bros.

Wonder Woman 1984, film diretto da Patty Jenkins, è il sequel del primo Wonder Woman ed è ambientato durante gli anni '80, in piena Guerra Fredda. Diana Prince (Gal Gadot) è una spia del governo americano sulle tracce di un'altra spia sovietica, Barbara Ann Minerva, nota come Cheetah (Kristen Wiig), trascinata sulla via del male dalla parte di sé più "bestiale". Ma quest'ultima non è l'unico nemico che Wonder Woman deve affrontare, infatti dovrà fare i conti anche con il perfido e potente uomo d'affari Maxwell Lord interpretato da Pedro Pascal.
Accanto all'eroina amazzone ancora una volta Chris Pine nei panni di Steve Trevor.
view post Posted: 4/12/2020, 12:56 The Gentlemen - 2020-OGGI
https://pad.mymovies.it/filmclub/2019/07/031/locandina.jpg

Genere: Azione, Commedia
Anno: 2019
Regia: Guy Ritchie
Attori: Matthew McConaughey, Hugh Grant, Charlie Hunnam, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Colin Farrell, Henry Golding, Brittany Ashworth, Steve Barnett, Max Bennett, Eliot Sumner
Paese: USA
Durata: 113 min
Distribuzione: 01 Distribution, Amazon Prime Video
Sceneggiatura: Guy Ritchie
Produzione: Miramax

The Gentlemen, il film diretto da Guy Ritchie, segue la storia di Mickey Pearson (Matthew McConaughey), un uomo d'affari americano trapiantato a Londra, dove ha dato vita a un florido impero di marijuana. Nel momento in cui Pearson decide di ritirarsi dal mercato e cedere la sua attività a dei miliardari dell'Oklahoma, si innescano attorno a lui una serie di ricatti e giochi di corruzione nel tentativo d'impadronirsi del suo business.
Tra i protagonisti della pellicola troviamo Hugh Grant nel ruolo di Fletcher e Charlie Hunnam nel ruolo del confidente di Pearson. I due dovranno gestire il capitale di Pearson e scopriranno a quanto i suoi nemici siano capaci di arrivare per assicurarsi tutto il denaro.
view post Posted: 4/12/2020, 12:49 Mank - 2020-OGGI
https://pad.mymovies.it/filmclub/2019/07/079/imm.jpg

Genere: Drammatico, Biografico
Anno: 2020
Regia: David Fincher
Attori: Gary Oldman, Amanda Seyfried, Lily Collins, Arliss Howard, Tom Pelphrey, Sam Troughton, Tuppence Middleton, Tom Burke, Joseph Cross, Ferdinand Kingsley, Jamie McShane, Toby Leonard Moore, Monika Gossmann, Charles Dance
Paese: USA
Durata: 131 min
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Jack Fincher
Fotografia: Erik Messerschmidt
Montaggio: Kirk Baxter
Musiche: Trent Reznor, Atticus Ross

Mank, il film diretto da David Fincher, narra la vera storia di Herman Mankiewicz (Gary Oldman), celebre sceneggiatore statunitense premiato con l'Oscar per il capolavoro diretto da Orson Welles "Quarto potere" (1941).
La pellicola segue Mankiewicz durante la nascita e la produzione del film di Welles e racconta la Hollywood degli anni '30 attraverso l'occhio critico dello sceneggiatore.
Accanto al protagonista Gary Oldman troviamo Amanda Seyfried nel ruolo dell'attrice Marion Davies, Lily Collins nei panni di Rita Alexander la segretaria di Mankiewicz, Tuppence Middleton come la moglie Sara Mankiewicz e Tom Burke nel ruolo del regista Orson Welles.
21448 replies since 23/11/2006